Blog

quanto costa la pubblicità su facebook e instagram
marketing

Quanto costa fare pubblicità su Instagram e Facebook

Quanto Costa Fare Pubblicità su Instagram e Facebook?

Nell’era digitale, fare pubblicità su Instagram e Facebook è diventato un pilastro fondamentale per far conoscere la propria azienda e aumentare vendite e numero di clienti. 

Ormai tutti sappiamo che su Facebook e Instagram si possono fare inserzioni pubblicitarie ma forse ancora ai più sfugge quante persone possono essere raggiunte da una campagna pubblicitaria ben fatta su Facebook e instagram.

Sorge però la domanda ma quanto costa lanciare campagne pubblicitarie efficaci su questi social media?

Gestione lead

Quand’è il momento giusto per chiamare un contatto al telefono?

Il momento migliore per chiamare un lead è immediatamente dopo aver ricevuto i suoi dati. Farlo aspettare è una strategia sbagliata. Il lead è emotivamente coinvolto nell’acquisto al momento del contatto e potrebbe dimenticarti o cambiare idea se aspetti troppo. Chiamare tempestivamente dimostra efficienza e aumenta le possibilità di successo.

Come si prende appuntamento con un lead
Gestione lead

Come si prende un appuntamento con un lead al telefono?

La gente è fatta così, ed è il rovescio della medaglia di internet: è possibile fissare appuntamenti con estrema facilità; di contro, è facile anche tirare “bidoni”.

Non è “colpa” dell’agenzia che ha fatto un cattivo lavoro di profilazione

Non è “colpa” dell’operatrice che risponde al telefono.

Non è “colpa” di nessuno.

Ogni tot clienti ne capita uno così e non ci si può fare niente, è  semplicemente un gioco di numeri.

Ma allora è solo una questione di fortuna?

Assolutamente no, e adesso vediamo quali sono i fattori che incidono sulla conversione da lead a cliente.

Nuovi clienti

L’importanza dei contatti per un’ attività locale

Come si ottiene un nuovo cliente?

Ci sono diversi modi, ma in questo articolo parleremo di quello più efficace: l’acquisizione clienti per mezzo di campagne pubblicitarie.

Come funziona: una persona “incuriosita” o “interessata” viene intercettata da una tua sponsorizzata, e viene a contatto per la prima volta con la tua attività.

Non è ancora cliente, però se ha cliccato è perché nel tuo messaggio c’era qualcosa di attraente.

Tutte le attività che seguiamo ricevono ogni settimana svariati contatti, perché le aiutiamo a strutturare offerte allo scopo appunto di trovare nuovi clienti.