Fai inserzioni e va tutto male?

Sicuramente hai un problema
nel tuo sistema di marketing.

Scopri se farne di nuove
vale la pena o se continuerai a bruciare soldi.

Tutte le agenzie
ti urlano
di fare campagne
ma tu sei veramente pronto per farle?

Come si diceva
una volta:

la pubblicità è l’anima del commercio.

ma quando si utilizzava questa frase quello che si poteva fare era acquistare costosissimi spazi pubblicitari in TV o su giornali nazionali.

Questo cosa comportava?

Che solo realtà che erano già strutturate potevano accedere a campagne pubblicitarie

Quindi, salvo gravi

errori di comunicazione

la pubblcità diventava automaticamente un acceleratore di impresa incredibile.

Oggi invece
cosa succede?

Fare pubblicità sui social network o su google costa apparentemente poco e questo ha portato tante realtà aziendali a lanciarsi nel mondo delle campagne pubblicitarie, spesso però, con conseguenze molto poco simpatiche.

Questo succede per un motivo molto specifico:

si pensa che una campagna pubblicitaria raffazzonata senza una struttura di marketing e vendita alle spalle è sufficiente a far decollare le vendite.

Nella realtà
però queste campagne
a cosa portano?

Imprenditori incazzati a morte con l’agenzia che ha fatto il lavoro

Persone totalmente sfiduciate per quanto riguarda il marketing

Costi che lievitano incredibilmente senza nessun ritorno

staff demotivato perché quel poco che arriva “non è in target”

Imprenditori incazzati a morte con l’agenzia che ha fatto il lavoro

Persone totalmente sfiduciate per quanto riguarda il marketing

Costi che lievitano incredibilmente senza nessun ritorno

Venditori, segretarie e staff demotivati perché quel poco che arriva “non è in target”

Ecco, questo è il punto del problema

ma fare campagne fa veramente così schifo oppure fino adesso è stata presa soltanto la via sbagliata.

La verità e te lo dico con estrema certezza è che probabilmente fino ad ora
hai preso la strada sbagliata.

E come puoi fare a saperlo?

E’ molto semplice, ho preparato un test per te per capire se veramente hai quella struttura di marketing necessaria a far partire delle campagne.

"Io sono l’imprenditore e io ho ragione,
fai quello
che ti dico
io!"

All’inizio della mia carriera ho sentito tante volte questa frase, e spesso ho messo l’asino doveva voleva il padrone ma sai cosa ho ottenuto?

UN BEL NIENTE

E sai perché?

Perché se siamo
esperti di marketing sappiamo quello che stiamo facendo.

Io l’imprenditore lo capisco, oltre all’agenzia di marketing abbiamo altre attività e so bene cosa vuol dire restare senza clienti nuovi.

Questa però non è la giustificazione per aprire campagne totalmente a caso solo perché si ha bisogno di soldi.

Altrimenti quei soldi di cui tanto avevi bisogno li bruci dandoli a Facebook, Google e all’agenzia di turno che ha messo l’asino proprio dove volevi tu.

E’ per questo che è fondamentale avere un sistema di marketing strutturato prima di fare una campagna, evitare che ogni euro speso vada a finire in lead pessimi che non capiscono perché dovrebbero scegliere te e non qualcun altro.

Ti fanno fare una bella pila di preventivi e poi PUF, spariscono.

Ora sei pronto a sapere che fino adesso probabilmente hai sbagliato?
Sei pronto a cambiare tutto?

Ti basterà fare il test e avrai la risposta.

Fai il test